agliogiallo2
storia

TA.TA. srl è specializzata nel commercio all'ingrosso e nel confezionamento dell'ortaggio da bulbo per eccellenza, da tutti conosciuto come AGLIO. L'azienda vanta una storia che affonda le sue radici tre generazioni fa, ed è da sempre stata gestita dalla famiglia Tata. Da anni TA.TA. srl si distingue per essere leader nella produzione di aglio nel Lazio.
Nel corso degli anni l'azienda ha diversificato le proprie fonti, specializzandosi nel commergio di aglio proveniente da coltivazioni estere; attività questa che si è aggiunta al già consolidato lavoro di trasformazione e confezionamento.
La rete commerciale di TA.TA. srl la rende un'azienda attiva sull'intero territorio nazionale.


 

LO SCALOGNO

Agli inizi degli anni novanta, grazie agli accordi commerciali stipulati con alcuni manager francesi, l'azienda ha avviato il commercio di un prodotto nuovo: lo SCALOGNO. Una linea che ha permesso all'azienda di crescere ulteriormente. Grazie ad un'efficace politica di collaborazioni con l'estero. TA.TA. srl è in grado di assicurare la fornitura del prodotto in tutto l'arco dell'anno, secondo diversi cicli produttivi mondiali, garantendo sempre un elevato livello qualitativo.

capacità produttiva

Con l'ausilio di macchinari all'avanguardia, TA.TA. srl soddisfa ogni richiesta di confezionamento:
- Grammatura
- Colori
- Etichette
- Retine
Grazie alla gestione dei tempi di lavorazione, affidando a TA.TA. srl il confezionamento dell'aglio e dello scalogno, viene garantita al cliente una qualità costante e l'ottimizzazione del prezzo finale.

UNA CRESCITA COSTANTE

Dal punto di vista industriale, a partire dal 2001 è stato intrapreso un programma di investimenti sul patrimonio aziendale, necessario a supportare le nuove tecniche lavorative e di innovazione aziendale (attrezzature, macchinari, automezzi, locali adibiti alla trasformazione e conservazione adeguata del prodotto trattato), in un'ottica di ammodernamento al passo con la realtà attuale.
TA.TA. srl assicura la consegna in tutta Italia con celerità e puntualità tramite automezzi propri o attraverso la collaborazione con trasportatori certificati nel settore alimentare.

LO ZENZERO

Nell’intento di soddisfare il trend di mercato e le esigenze della Clientela, TA.TA. S.r.l. ha di recente ampliato la gamma dei prodotti commercializzati proponendo zenzero fresco, accuratamente selezionato e di ottima qualità, disponibile costantemente e in differenti presentazioni commerciali.


 

Q

DICHIARAZIONI NUTRIZIONALI
“Scopri le proprietà nutrizionali e salutistiche dell’aglio”

qualità certificata e garantita

TA.TA. Srl garantisce alla propria Clientela la fornitura di ortaggi da bulbo pienamente rispondenti a standard qualitativi elevati e conformi ai criteri di sicurezza alimentare e di igiene di processo previsti dalla cogente normativa europea. Oltre ad applicare un rigido piano di monitoraggio basato sui principi del Codex Alimentarius, conformemente a quanto previsto dal Reg. CE 852/04 et smi, infatti, TA.TA. Srl ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare a fronte degli standard BRC ed IFS per il tramite dell’Ente DNV-GL. TA.TA Srl ha infine conseguito la certificazione di conformità a fronte del  REG. CE 834/07 dall’OdC  VALORITALIA come preparatore nell’ambito della commercializzazione di prodotto biologico.

Le principali azioni poste in essere per garantire l’efficacia del proprio  sistema  di gestione sono:
· Rigida qualifica dei propri fornitori, siano essi nazionali, comunitari ovvero operanti in paesi terzi, mediante l’esecuzione di audit di parte seconda direttamente in situ, la definizione e la contrattualizzazione preventiva con gli stessi di specifiche minime di qualità per i prodotti forniti ed  il controllo costante della corrispondenza degli approvvigionamenti alle medesime specifiche

· Adozione di un sistema di tracciabilità conforme ai requisiti previsti dal Reg. CE 178/02 et smi e massima trasparenza delle relative informazioni nei confronti della propria Clientela

· Esecuzione di controlli in accettazione, svolti da risorse interne adeguatamente qualificate, e volti a verificare la conformità dei prodotti in ingresso alle specifiche previste dal proprio sistema di gestione per la sicurezza alimentare ovvero contemplate dalle normative di settore applicabili e dagli standard internazionali riconosciuti (es. Standard UNECE)

· Adozione di un rigido piano di controlli analitici, effettuati presso laboratori accreditati a fronte della Norma UNI EN ISO17025:05, per il controllo dei criteri di sicurezza alimentare e di igiene di processo previsti dai Reg. (CE) n. 396/2005  et smi (limiti residuali per fitofarmaci), dal Reg. CE 1881/06 et smi (limiti previsti per contaminanti chimici differenti dai fitofarmaci),  Reg. CE 1441/07 et smi (limiti microbiologici) , prestando particolare al monitoraggio ed al rigoroso rispetto dei limiti previsti per residui fitosanitari, metalli pesanti e sostanze xenobiotiche.

· Costante verifica della corretta adozione da parte delle maestranze impiegate in tutti gli stabilimenti di proprietà di buone pratiche di lavorazione e igieniche, anche mediante l’esecuzione di audit di parte prima, non preannunciati,  affidati a terzi professionisti

· Costante realizzazione di eventi di aggiornamento, formazione ed informazione delle maestranze ed addestramento preliminare dei neo-assunti


 

GALLERIA FOTOGRAFICA


 

certificato

gamma
RICETTE